Edit Content

BluDev®

immagine per BluDev

Il BluDev® è la risposta tecnologica alle problematiche legate alla provenienza certa, qualità e sicurezza, dei prodotti destinati al consumatore e all’ambiente.
La Tecnologia si basa su principi di CHIMICA STRUMENTALE, INTELLIGENZA ARTIFICIALE e BLOCKCHAIN. Nasce per garantire un’origine certa di Materie Prime, Legno, Biomasse, e altri prodotti organici provenienti dal MONDO REALE.

Digital Bio Finger Print
BluDev®, è in grado di creare una bio-impronta digitale per ogni prodotto e/o lotto, (BFP – bio finger print), ed è in grado di riconosce e rintracciare il prodotto in ogni filiera. Così come l’impronta umana permette di riconoscere il soggetto a cui appartiene, indipendentemente dalla sua età e condizione fisica, e in qualsiasi momento, il BluDev® sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale è in grado di riconoscere l’origine certa del prodotto e la sua qualità, rendendo il prodotto etichetta di se stesso.

Tracciabilità
Grazie alla Blockchain progettata da Farzati, il BluDev® traccia tutte le informazioni intrinseche e/o legate al prodotto, lungo tutta la catena del valore e per tutto il ciclo di vita, restituendo al consumatore un’etichetta parlante validata e certificata, sia per il cibo che per il legno o tutti i prodotti e le materie prime che sono controllate dal BluDev®.

Può essere applicato su prodotti e materie prime di diversa tipologia come olio d’oliva, cozze, frutta secca, grano, latte, formaggio, vino, castagne, legno,
biomasse, bio-polimeri, ecc. La Blockchain sviluppata da Farzati e dal Dipartimento di Ingegneria Informatica ed Elettrica Dell’Università di Salerno, è stata concepita per tracciare la filiera agroalimentare e, grazie alla sua struttura di distribuzione dati, consente di identificare e tracciare i prodotti e tutte le relative transazioni in modo digitale, condividendo queste informazioni attraverso una rete distribuita di computer, creando di fatto una rete di fiducia.
La tecnologia è interamente sviluppata e mantenuta da Farzati, che è anche proprietaria e titolare del DataCenter dove sono custodite le informazioni dei prodotti e di tracciabilità di tutte le filiere che utilizzano detti sistemi.

Design

for food

creating healthy lifestyles and food experiences

Design

for nature

promoting sustainable development

Design

for people

products for daily life

Design

for community

connecting people and inspiring communities

Design

for education

creating the future

Design

workshop

knowledge sharing and inspiration for the future